Primo incontro milanese a sostegno di Renzi

Il primo incontro operativo di quanti nel capoluogo lombardo e nel milanese vogliono sostenere Matteo Renzi nel suo percorso verso le primarie del centrosinistra si tiene questa sera alle 21 presso il Circolo ARCI Bellezza, in via Bellezza 16/A, a Milano (zona Bocconi).
Sarà presente all’incontro anche Giorgio Gori.

Per contatti col comitato: MilanoPerRenzi[chiocciola]gmail.com oppure  http://www.facebook.com/MilanoPerRenzi

Nel frattempo, è uscito il primo articolo.

One Response to Primo incontro milanese a sostegno di Renzi
  1. Paolo Rispondi

    GRAZIE a tutti i partecipanti alla riunione che abbiamo tenuto ieri sera (giovedì 6 settembre) al circolo milanese di via Bellezza. Una sala strapiena, ben oltre le nostre più rosee previsioni, considerato che si è trattato di una riunione convocata neanche 48 ore prima.
    Matteo Renzi non si è ancora ufficialmente candidato alle primarie e ha già raggiunto un risultato positivo: ha fatto interessare o tornare tanti milanesi e soprattutto tanti giovani alla politica.
    I numerosi interventi, a partire da quelli di Giorgio Gori e di Eugenio Comincini, sindaco di Cernusco sul Naviglio, hanno parlato di cambiamento, di partito che non può essere la proprietà di pochi, di lavoro, di Europa, di capacità di attirare elettori di centrodestra, di superare la rottamazione e imporsi con i contenuti e soprattutto di creare un movimento collettivo che coinvolga tutti utilizzando un linguaggio nuovo.
    Tra i tanti, da sottolineare l’intervento di Enea, 23 anni, già impegnato per la sua città, che ha detto: “A me piace Renzi perché finalmente è arrivato un politico che capisco; è’ chiaro, è diretto, scalda il cuore e non parla in politichese; anche un ragazzo come me lo capisce”.
    E’ stata ripetuta più volte una parola che guarda al domani: “Speranza”.
    Gori ha invitato i presenti a creare comitati locali: bastano 10 amici e il comitato è fatto. Modello: i comitati di Prodi e quelli di Pisapia a Milano; dopo il 13 settembre, quando Matteo Renzi a Verona lancerà ufficialmente la sua candidatura per le primarie, ci sarnno altri dettagli tecnici ed indicazioni su come operare a livelllo territoriale. La macchina – anzi, il camper – sta per partire!
    Grazie di nuovo a tutti i presenti che hanno partecipato con allegria e col sorriso.
    Continuiamo così e questa onda diventerà uno tsunami.

    Milano per Matteo Renzi

    http://www.facebook.com/MilanoPerRenzi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.